To top

More countries

facebook twitter youtube linkedin instagram

Menu

  • Solutions
  • Products
  • Tools & Downloads
  • Company
  • News & Events
  • References

Service

Language

Sort

Pick

Convey

Store

Airports

Courier, Express & Parcel (CEP)

E-Commerce, Retail & Fashion

Food & Beverage

Manufacturing Logistics

Storage & Distribution

Tire & Automotive

Products

  • Unit Handling

  • Pallet Handling

Rollers and Wheels

Drives

Controls

Conveyors

Power Supplies

Sorter

Carton Flow

Rollers

Drives

Controls

Modular Pallet Platform

Stacker Crane

Transfer Car

Pallet Flow

Tools & Downloads

  • Tools & Downloads

  • Software Downloads

Belt Drive Matchmaker - BDMM

CAD Download

Downloads

E-learning

Lifetime Service

MultiControl

Pallet Control

Company

  • About Interroll

  • Technology

  • Investor Relations

  • Sustainability

Culture and Values

Corporate Governance

Corporate Compliance

Interroll Academy

Careers

Centers of Excellence

Innovation Projects and Development Center

Digitalization

MicroHubs

Energy Efficiency

Logistics Industry Outlook

Ad Hoc Press Releases

Stock Information

Reports and Publications

Annual General Meeting

Financial Calendar

Financial Analysts

Alternative Performance Measures

Investor Relations Contact

News service & Press Contact

Sustainability Management

Sustainable Development Goals

Sustainability Report

ESG Download Center

Events

News & Press Releases

Interroll Blog

PR material / Gallery

References

Back to overview
07. Nov 2018

Lo smistatore verticale a nastro trasversale di Interroll per il nuovo centro di distribuzione di Aokang


“La nostra idea era quella di creare un centro di distribuzione che sfruttasse al massimo i vantaggi di soluzioni automatizzate per ottimizzare l'efficienza. Per trovare la soluzione migliore abbiamo lavorato su questo progetto per circa tre anni”, afferma Guo Yong, direttore generale del centro di distribuzione di Aokang nella Cina orientale. “Non è stato affatto semplice sia per lo spazio limitato sia per l'elevata domanda di distribuzione, ma alla fine, lo smistatore verticale a nastro trasversale di Interroll si è rivelata la scelta migliore in termini di sfruttamento dello spazio, efficienza logistica e affidabilità. Gestire 100mila paia di scarpe al giorno è un compito enorme che può essere affrontato solo con i partner giusti.”


La soluzione completa con lo smistatore verticale a nastro trasversale Interroll è stata progettata per gestire 7.000 scatole l'ora, di cui 6.000 cartoni e 1.000 scatole da scarpe, verso 10 destinazioni che riforniscono 1500 negozi al dettaglio e altre 10 destinazioni per la vendita online in grado di gestire fino a 50mila ordini online. Lo smistatore Interroll offre un'affidabilità e una robustezza meccanica dimostrate in tutto il mondo.
La fluida trasmissione dello smistatore a nastro trasversale meccanico si ottiene grazie ai motoriduttori elicoidali ad alte prestazioni, che controllano con accuratezza la velocità e garantiscono un'elevata efficienza e precisione, anche per le merci delicate. “Siamo stati davvero impressionati dalle eccellenti prestazioni dello smistatore a nastro trasversale Interroll, che semplifica enormemente le operazioni di smistamento”, spiega Guo.


L'industria calzaturiera cinese continua a registrare una rapida crescita e la Cina è già diventata il più grande produttore ed esportatore mondiale di calzature. Con l'avvento di Internet, il tradizionale canale di vendita al dettaglio è stato affiancato da quello online, che ha incrementato la domanda e ha favorito il tumultuoso sviluppo del settore. Prendendo l'esempio della calzatura femminile, un rapporto pubblicato da ASKCI Consulting rivela che il tasso medio annuo di crescita di questo mercato in Cina negli ultimi cinque anni è stato dell'8,7%. Nel 2016, la dimensione del mercato cinese delle calzature femminili ha raggiunto i 224,7 miliardi di yuan. Le proiezioni per il 2018 indicano valori superiori ai 260 miliardi di yuan.


“Siamo molto orgogliosi di poter lavorare con una grande azienda cinese come Aokang. In quanto azienda globale, Interroll è felice di mettere la sua vasta esperienza e competenza al servizio dei propri clienti e degli utenti finali, per consentire loro di raggiungere l'eccellenza nei rispettivi settori di attività”, sottolinea Ben Xia, Vicepresidente esecutivo del Gruppo Interroll e responsabile delle Operazioni in Asia.


Contatto globale
Martin Regnet
Interroll (Schweiz) AG
PR Manager globale
Via Gorelle 3 │ 6592 Sant'Antonino │ Svizzera
+41 91 850 25 21
media@interroll.com
www.interroll.com


Ufficio Stampa per l'Italia
Vitaliano Vitale
DoubleVi Management and Communications Advisors
Viale Lombardia 14
201331 Milano
+39 335 821 50 46
vitaliano.vitale@doublevi.com



Informazioni su Aokang
Aokang è azienda leader nell'industria calzaturiera cinese. È stata fondata nel 1988 e quotata in Borsa nel 2012. Aokang è proprietaria di quattro marchi propri, ovvero Aokang, Kang Long, MeiRie's e Redess, e ha acquisito la proprietà del noto marchio italiano VALLEVERDE nella Grande Cina. Aokang è stato fornitore di articoli in pelle per i Giochi Olimpici di Pechino 2008. Nel 2017, il marchio Aokang valorizzava 19.318 miliardi di yuan. Secondo le statistiche dell'Ufficio Nazionale di Statistica, l'azienda si è posizionata per cinque anni consecutivi al primo posto tra le dieci aziende più redditizie del settore manifatturiero cinese.