Altri paesi

Referenze

30. Sep 2016

Interroll celebra i 30 anni della produzione di tecnopolimeri in Ticino

I prodotti Interroll realizzati con tecnopolimeri si caratterizzano per moltitudine di varianti, robustezza e durata nel tempo. Tutte qualità che soddisfano perfettamente le diverse esigenze dei prodotti finali. Il Centro di Eccellenza alimenta non soltanto gli altri siti produttivi del Gruppo Interroll in tutto il mondo, ma sviluppa costantemente i propri prodotti insieme alla Ricerca e Sviluppo Centrale. I circa 60 collaboratori del sito produttivo Sant'Antonino realizzano ogni anno oltre 110 milioni di pezzi in circa 500 varianti. "Ci consideriamo un partner fondamentale all'interno del Gruppo Interroll, per cui abbiamo una chiara focalizzazione sull'efficienza e qualità dei nostri processi e prodotti", spiega Ingo Specht, General Manager del Centro di Eccellenza di Sant'Antonino.

Circa 250 stampi formano il nucleo della produzione. I bassi tempi di conversione degli stampi sulle macchine consentono una grande flessibilità con un utilizzo ottimale della produzione. Come tutti gli altri siti produttivi Interroll anche le attività nel Ticino sono impostate sul Interroll Production System (IPS) che è basato a sua volta sul principio giapponese Kaizen, che consente il miglioramento continuo e garantisce quindi un alto livello qualitativo.

La fabbrica ticinese è stata fondata nel 1986, da "green field" tra Bellinzona e Locarno. Insieme alla Holding del Gruppo Interroll, che si trova dal 1989 nell'immediata vicinanza, rappresenta le attività svizzere dell'intero Gruppo Interroll.

Interroll

Il Gruppo Interroll è uno tra i primi produttori e fornitori al mondo di prodotti e servizi nel campo dell'intralogistica. Il Gruppo fornisce circa 23.000 clienti (integratori e costruttori) in tutto il mondo con un vasto portafoglio nelle quattro aree di prodotto “Rollers” (rulli), “Drives” (motori e azionamenti per trasportatori), “Conveyors & Sorters” (trasportatori e sorter) nonché Pallet & Carton Flow” (magazzini). Le principali industrie di sbocco sono i servizi di corriere, postali ed espressi, l'aeroportuale, l'alimentare e la distribuzione. I prodotti Interroll vengono utilizzati quotidianamente da marchi noti in tutto il mondo come Amazon, Bosch, Coca-Cola, DHL, FedEx, Peugeot, PepsiCo, Procter & Gamble, Siemens, Walmart e Yamaha, solo per citarne alcuni. Interroll è molto attiva in progetti di ricerca in tutto il mondo soprattutto sull'efficienza logistica ed è costantemente impegnata nelle attività normative delle associazioni industriali. Dalla sede di Sant'Antonino in Svizzera, Interroll coordina 30 società con circa 1.900 collaboratori in Europa, America e in Asia-Pacifico. L'azienda è stata fondata nel 1959 e dal 1997 è quotata al SIX Swiss Exchange di Zurigo, SPI Index.

Erwin Teichmann

Head of Communications and Investor Relations