Altri paesi

Referenze

08. Mar 2016

Il Magnetic Speed Controller MSC 50 domina la gravità

MSC 50 è la soluzione ottimale ed economica per il controllo della velocità di imballaggi di cartone e di contenitori in plastica su rulli a gravità, nelle posizioni terminali dei selezionatori e dei trasportatori a spirale. La nuova tecnologia è stata ideata per frenare in modo assolutamente sostenibile, preciso e sicuro oggetti di peso compreso tra 0,50 kg e i 35 kg, riuscendo a controllare in maniera ottimale la velocità di transito. Grazie a queste caratteristiche MSC 50 è ideale per l'utilizzo nei settori del warehousing, dell'e-commerce, del postale, dell'alimentare e del farmaceutico, oltre che per i clienti che forniscono attività di deposito per contenitori pesanti.

Questi terminali devono funzionare in modo ottimale, per evitare danni al materiale trasportato, per ridurre i tempi di I rulli a gravità sono collocati spesso, in gran numero, nelle posizioni terminali degli impianti di smistamento transito e altri costi aggiuntivi. Inoltre oggi i rulli a gravità hanno per lo più solo una funzionalità limitata in quanto, principalmente per motivo di costo, vengono venduti senza componenti azionati.

"In questo caso con la MSC 50 offriamo una soluzione dal rapporto qualità-prezzo ottimale", afferma Ralf Garlichs, Executive Vice President Products & Technology di Interroll.

MSC 50 è una soluzione unica nel mercato. Il principio del freno a correnti parassite rende superfluo qualsiasi intervento di manutenzione. Grazie ad una doppia schermatura, non si direzionale esclude eventuali errori di montaggio. Inoltre, MSC 50 è di facile installazione, montaggio e pianificazione: grazie alla suddivisione variabile e alle distanze dei regolatori di velocità, può essere impiegato in maniera flessibile. In questo modo, il nuovo regolatore di velocità Interroll offre un elevatissimo grado di sicurezza dell'investimento. verifica alcuna fuoriuscita di emissioni verso l'esterno. La sua modalità di azione

MSC 50 è destinato a una portata massima di 500N e a una velocità di deposito di 2,5 m/sec. La frequenza massima raggiunge quindi le 3.000 unità/ora. È utilizzabile con temperature ambientali da 5 a 40 gradi Celsius e su lunghezze di installazione comprese tra 210 e 1400 mm.

Profilo di Interroll

Il Gruppo Interroll è uno tra i primi produttori e fornitori al mondo di prodotti e servizi nel campo dell'intralogistica. Il Gruppo fornisce circa 23.000 clienti (integratori e costruttori) in tutto il mondo con un vasto portafoglio nelle quattro aree di prodotto “Rollers” (rulli), “Drives” (motori e azionamenti per trasportatori), “Conveyors & Sorters” (trasportatori e sorter) nonché Pallet & Carton Flow” (magazzini). Le principali industrie di sbocco sono i servizi di corriere, postali ed espressi, l'aeroportuale, l'alimentare e la distribuzione. I prodotti Interroll vengono utilizzati quotidianamente da marchi noti in tutto il mondo come Amazon, Bosch, Coca-Cola, DHL, FedEx, Peugeot, PepsiCo, Procter & Gamble, Siemens, Walmart e Yamaha, solo per citarne alcuni. Interroll è molto attiva in progetti di ricerca in tutto il mondo soprattutto sull'efficienza logistica ed è costantemente impegnata nelle attività normative delle associazioni industriali. Dalla sede di Sant'Antonino in Svizzera, Interroll coordina 31 società con circa 1.800 collaboratori in Europa, America e in Asia-Pacifico. L'azienda è stata fondata nel 1959 e dal 1997 è quotata al SIX Swiss Exchange di Zurigo, SPI Index.

Erwin Teichmann

Head of Communications and Investor Relations