Tecnologia Interroll per System Logistics al Drinktec

Sant’Antonino (CH), Milano, 7 settembre 2017. Interroll ha fornito la sua comprovata MCP (Modular Conveyor Platform – Piattaforma Modulare per Trasportatori) per i finelinea del sistema MOPS di System Logistics presentato al Drinktec 2017.

Interroll, produttore leader mondiale di soluzioni e componentistica per l’intralogistica, ha fornito a System Logistics i fine linea per un impianto di picking automatico MOPS che sarà esposto al Drinktec 2017 nell’area dedicata all’intralogistica del padiglione Krones.

Il fine linea dell’impianto di picking automatico di System Logistics in esposizione al Drinktec è rappresentato dalla Piattaforma Modulare per Trasportatori Interroll, sintesi dell’eccellenza dei componenti unita alla visione della semplicità d’uso e flessibilità di applicazione.

L'elemento principale della piattaforma è un robusto sistema modulare che incorpora i vari elementi chiave dei sistemi di trasporto che possono essere assemblati per formare una soluzione completa, pronta ad erogare i servizi attesi.

La Piattaforma Modulare per Trasportatori (MCP) è un sistema motorizzato con Roller Drive 24V di Interroll. Ha una struttura fondamentalmente decentralizzata, non essendo dotata di un gruppo motore centrale, ma i motori si trovano in ogni singola zona di trasporto. Grazie a questa struttura è possibile attivare o disattivare ogni singola zona di trasporto. Il vantaggio che ne deriva sta nel fatto che il sistema di trasporto è in movimento soltanto se è presente il materiale da trasportare. Vengono azionati solo i Roller Drive necessari per un passaggio ottimale dei materiali da trasportare. Il Roller Drive 24V di Interroll è un motore brushless da 24 VCC integrato in un rullo trasportatore.

Il MOPS di System Logistics è un sistema di picking completamente automatico capace di formare pallet misti, composti cioè da diverse referenze e confezioni. Nel sistema MOPS i depallettizzatori automatici (robot) smontano i pallet monoreferenza e singolarizzano i colli che vengono poi introdotti in un’area di stoccaggio dedicata attraverso sistemi di trasporto. Un software proprietario (Best Fit) determina le migliori sequenze per la composizione dei pallet misti di spedizione e governa l’uscita dei colli dal buffer tramite miniload verso il sequenziatore. I colli all’interno del sequenziatore vengono estratti tramite sistemi di trasporto e raggiungono i robot pallettizzatori che formano i pallet misti in modo completamente automatico.

In questo sistema si inserisce perfettamente la Piattaforma Modulare per Trasformatori (MCP) di Interroll.

“Siamo davvero felici di avere l’opportunità di mostrare le nostre innovative soluzioni per l’industria delle bevande insieme a System Logistics e Krones alla Drinktec.” commenta Christoph Reinkemeier, Executive Vice President Global Sales & Services, Interroll Group.

L’impianto di picking automatico di System Logistics con la Piattaforma Modulare per Trasportatori Interroll sarà esposta alla Drinktec 2017 (11 – 15 settembre a Monaco di Baviera) presso lo stand KRONES Padiglione B6.

Global PR Manager

Via Gorelle 3 │ 6592 Sant'Antonino │ Switzerland

Ufficio Stampa per l’Italia

Vitaliano Vitale

DoubleVi Management and Communications Advisors

Viale Lombardia 14

201331 Milano

vitaliano.vitale@doublevi.com

Profilo di Interroll

Il Gruppo Interroll è produttore leader mondiale di soluzioni nel campo dell’intralogistica. L’azienda, fondata nel 1959, è quotata al SIX Swiss Exchange dal 1997. Interroll fornisce a integratori e costruttori di impianti industriali una vasta gamma di prodotti basati su piattaforme standard nelle seguenti categorie: "Rulli" (rulli di trasporto), "Motori" (motori e azionamenti per sistemi di trasporto), "Convogliatori a rulli & Smistatori" e "Pallet & Carton Flow" (sistemi di stoccaggio dinamico). Le soluzioni di Interroll vengono utilizzate per servizi di corriere espresso e pacchi postali, nell'e-commerce, nella logistica aeroportuale, nel food and beverage, nella moda, nell’ automotive e in molti altri settori industriali. Tra i clienti dell'azienda figurano marchi leader come Amazon, Bosch, Coca-Cola, DHL, Nestlé, Procter & Gamble, Siemens, Walmart e Zalando. Con sede in Svizzera, Interroll dispone di una rete globale di 32 società, nel 2016 ha registrato un fatturato di circa 405,2 milioni di CHF e conta circa 2100 dipendenti.

Profilo di System Logistics

System Logistics (Fiorano Modenese – MO) è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logistica e material handling per l’ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.

Con un focus speciale sull’industria del Food & Beverage System Logistics sviluppa soluzioni “su misura” di automazione di magazzino e picking, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi.

La maggior parte delle tecnologie utilizzate nelle soluzioni sono interamente progettate, ingegnerizzate, prodotte e installate da System Logistics.

Dall’aprile 2016 System Logistics è partecipata al 60% da KRONES, gruppo internazionale leader nella progettazione, sviluppo e produzione di macchine e linee complete per il processo delle bevande, per il riempimento e il confezionamento. Il gruppo Krones ha sede a Neutraubling, in Germania, e nel 2016 ha raggiunto un fatturato pari 3,391 miliardi di euro, impiegando circa 14.500 dipendenti nel mondo.