Il sorter trasversale e la piattaforma modulare per trasportatori di Interroll sono il tocco in più per The North Face, della Youngone Fashion Corporation

Sant’Antonino, Svizzera, 24 agosto 2017. Youngone, produttore leader mondiale di abbigliamento outdoor e sportivo, ha incaricato il system integrator Hyundai Elevator dell’intero sistema logistico per il proprio nuovo centro di distribuzione. Nel sistema logistico sono comprese tre piattaforme modulari per trasportatori (MCP) e un sorter trasversale orizzontale di Interroll. Il progetto si è reso necessario per rispondere alla sempre crescente domanda negli shop online e nei grandi magazzini di moda outdoor The North Face, particolarmente nei periodi di punta in estate e inverno.

Situato a Icheon-Si, Gyeonggi-do in Corea, il nuovo centro di distribuzione è un edificio di tre piani, che sarà operativo entro la fine di settembre 2017. Il sorter trasversale orizzontale di Interroll è situato al secondo piano ed è una componente fondamentale dell'intero sistema logistico dovendo gestire 7000 polybag all'ora.

“In Youngone, la responsabilità sociale riflette l'impegno a lungo termine della nostra azienda nei confronti dei nostri collaboratori, clienti e delle comunità nelle quali lavoriamo. Il rispetto dell'ambiente e una visione orientata al futuro sono temi fondamentali per la nostra attività. Con Hyundai Elevator e Interroll abbiamo scelto per i sistemi logistici del nostro nuovo centro di distribuzione, due partner che condividono i nostri principi." ha dichiarato Park Mira, direttore della Youngone Corporation.

Con l'obiettivo di minimizzare la complessità del processo di flusso dei materiali e massimizzare l'efficienza del sistema logistico, la Youngone ha optato per tre sistemi MCP Interroll per collegare ogni singolo processo del flusso dei materiali. Tra questi, una MCP al primo piano per connettere l’ingresso della ricezione merci con i traslo e per gestire le spedizioni. Un’altra MCP al secondo piano collega il sistema del sorter trasversale, nonché il nuovo magazzino, con il vecchio. L'ultima MCP, al terzo piano, serve per integrare le operazioni nell'intero processo dei materiali del piano.

“Siamo partner affidabili per Youngone, e sappiamo bene a cosa tengono maggiormente i nostri clienti. L’efficientissimo meccanismo di trasmissione del sorter trasversale Interroll consente un risparmio fino al 50% di energia e la MCP è molto semplice da progettare e integrare con altri sistemi. Ciò garantisce il massimo della flessibilità per una futura crescita ed espansione” spiega Oh Yun-Seok, Direttore Generale di Hyundai Elevator Co., Ltd. “Non vediamo l'ora di vedere i sistemi in funzione.”

Modulari, energeticamente efficienti e flessibili: la MCP e il sorter trasversale di Interroll

“Ispirati dall'efficienza è, oltre al nostro claim, per noi anche un credo. Sappiamo bene che per i sistemi logistici di Youngone, l'efficienza è fondamentale per le loro esigenze prestazionali. Ci impegniamo intensamente per garantire ai nostri clienti un prodotto tecnologicamente superiore, che possa assicurare non soltanto la prestazione ideale per le necessità immediate, ma anche la flessibilità per le potenziali espansioni future”, ha aggiunto Seong Joon Jeong, Amministratore Delegato di Interroll Corea.

In quanto partner per ogni system integrator, Interroll offre sorter trasversali orizzontali estremamente flessibili e verticali ad ingombro ridotto. Il loro funzionamento è basato su componenti meccaniche brevettate, mentre l’elettronica è ridotta al minimo. Gli azionamenti rotanti lavorano con un'efficienza del 90%, garantendo fino al 50% di risparmio energetico rispetto ai motori lineari.

Image: La piattaforma modulare per trasportatori MCP di Interroll

Contatto (globale):

PR Manager globale

Ufficio Stampa per l’Italia

Vitaliano Vitale

DoubleVi Management and Communications Advisors

Viale Lombardia 14

201331 Milano

vitaliano.vitale@doublevi.com

Informazioni su Interroll

Il Gruppo Interroll è il fornitore leader mondiale di soluzioni nel campo dell’intralogistica. L’azienda, fondata nel 1959, è quotata al SIX Swiss Exchange dal 1997. Interroll fornisce a integratori e costruttori di impianti industriali una vasta gamma di prodotti basati su piattaforme standard nelle seguenti categorie: "Rollers" (rulli di trasporto), "Drives" (motori e azionamenti per sistemi di trasporto), "Conveyors & Sorters” (convogliatori a rulli & smistatori) e "Pallet & Carton Flow" (sistemi di stoccaggio dinamico). Le soluzioni di Interroll vengono utilizzate per servizi di corriere espresso e pacchi postali, nell'e-commerce, nella logistica aeroportuale, nel food and beverage, nella moda, nell’ automotive e in molti altri settori industriali. Tra i clienti dell'azienda figurano marchi leader come Amazon, Bosch, Coca-Cola, DHL, Nestlé, Procter & Gamble, Siemens, Walmart e Zalando. Con sede in Svizzera, Interroll dispone di una rete globale di 32 società, nel 2016 ha registrato un fatturato di circa 401,5 milioni di CHF e conta circa 2000 dipendenti.

Informazioni su Youngone

Fondata nel 1974, la Youngone Corporation, grande produttrice di abbigliamento, tessuti, calzature e attrezzi outdoor e sportivi, possiede e gestisce stabilimenti produttivi in Bangladesh, Vietnam, Cina e EI Salvador, con oltre 70.000 addetti. La Youngone Holdings Company produce, commercializza ed esporta una linea di abbigliamento sportivo su base OEM per marchi famosi in tutto il mondo, come The North Face.

Informazioni su Hyundai Elevator Co., Ltd.

Hyundai Elevator, una consociata del Gruppo Hyundai, è un fornitore di soluzioni di movimentazione globali che distribuisce ascensori, scale mobili, sistemi di gestione automatizzata dei materiali, sistemi di auto-parcheggio, porte di banchina (PSD), ecc.