Global Summit «Rolling on Interroll» a Barcellona, obiettivo crescita comune

Sant'Antonino, Svizzera/Barcellona, Spagna, 13 settembre 2017. "Growing together" (crescere insieme) è stato il motto del primo Global Summit «Rolling on Interroll» organizzato da Interroll a Barcellona lo scorso 6 e 7 settembre. L'evento, che si è tenuto presso il centro culturale El Born e la Fondazione Miró, ha visto circa 130 rappresentanti del settore del material handling provenienti da tutto il mondo discutere di comuni strategie di crescita puntando su interazione, innovazione e ispirazione.

L’incontro ha visto lo svolgersi di numerosi dibattiti, workshop e conferenze tenute da noti esperti, quali il Professor Howard H. Yu o l'esperto settoriale Magnus Lindkvist, che hanno animato la due giorni e arricchito l’esperienza dei partecipanti. Oltre all’andamento e ai trend dell’attuale mercato, gli ospiti hanno dibattuto particolarmente le opportunità di business offerte da Industry 4.0 e dalla crescente digitalizzazione e automazione nell’intralogistica. Oltre il 90% dei partecipanti, tra i quali produttori di impianti e integratori di sistemi di media grandezza provenienti da America, Asia, Africa e Europa, hanno affermato che le partnership basate sulla fiducia sono estremamente importanti per le rispettive strategie di crescita. I partecipanti si sono dichiarati ottimisti per quanto riguarda la digitalizzazione e l’automazione, che rappresentano chiare opportunità e hanno unanimemente confermato la fondamentale importanza del fattore qualità anche per le soluzioni digitali e di automazione.

Un focus condiviso sui principali trend innovativi

Paul Zumbühl, Chief Executive Officer (CEO) del Gruppo Interroll, che a Barcellona ha parlato della sua pluriennale esperienza di management e della sua visione del settore, ha affermato: "La nostra leadership tecnologica globale nel settore del material handling ci porta ad avere un regolare ed approfondito scambio di esperienze con i nostri clienti e utenti finali; questa è la base del nostro successo. A Barcellona abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con i partner del nostro programma internazionale «Rolling on Interroll» sullo sviluppo futuro del mercato e sui principali trend d’innovazione. Il dialogo interpersonale e i dibattiti collettivi sono stati un'occasione importante non solo per approfondire interessanti conoscenze, ma anche per consolidare ulteriormente la reciproca fiducia e i rapporti all'interno della community Interroll. Si tratta di un punto di partenza straordinario per affrontare insieme le possibilità di crescita del futuro."

Il Global Summit di Barcellona è stato una parte essenziale del programma a lungo termine «Rolling On Interroll». Grazie ad esso, Interroll offre un supporto a integratori di sistemi e produttori di impianti di medie dimensioni nella loro attività, favorendo lo scambio di esperienze tra tutti i partner. Fin dal marzo 2015 «Rolling On Interroll» è diventato un marchio di qualità del settore, dimostrando ai clienti di tutto il mondo l’elevata qualità delle soluzioni di material handling basate sui prodotti Interroll.

"Il Global Summit di Barcellona, che ha avuto un riscontro molto positivo da parte dei nostri partner internazionali, ci ha fatto compiere un nuovo importante passo verso la trasformazione del programma «Rolling on Interroll» in un forum settoriale esclusivo. Lo scambio di esperienze approfondito e aperto, che va ben oltre l'utilizzo di soluzioni concrete, ha mostrato i benefici che le partnership strette possono offrire nel nostro settore", ha affermato Franz Schöpf, direttore del programma «Rolling On Interroll».

Per maggiori informazioni sul programma «Rolling On Interroll» visitate il sito: www.rollingoninterroll.com

Contatto (globale):

PR Manager globale

Ufficio Stampa per l’Italia

Vitaliano Vitale

DoubleVi Management and Communications Advisors

Viale Lombardia 14

201331 Milano

vitaliano.vitale@doublevi.com

Informazioni su Interroll

Il Gruppo Interroll è il fornitore leader mondiale di soluzioni nel campo dell’intralogistica. L’azienda, fondata nel 1959, è quotata al SIX Swiss Exchange dal 1997. Interroll fornisce a integratori e costruttori di impianti industriali una vasta gamma di prodotti basati su piattaforme standard nelle seguenti categorie: "Rollers" (rulli di trasporto), "Drives" (motori e azionamenti per sistemi di trasporto), "Conveyors & Sorters” (convogliatori a rulli & smistatori) e "Pallet & Carton Flow" (sistemi di stoccaggio dinamico). Le soluzioni di Interroll vengono utilizzate per servizi di corriere espresso e pacchi postali, nell'e-commerce, nella logistica aeroportuale, nel food and beverage, nella moda, nell’ automotive e in molti altri settori industriali. Tra i clienti dell'azienda figurano marchi leader come Amazon, Bosch, Coca-Cola, DHL, Nestlé, Procter & Gamble, Siemens, Walmart e Zalando. Con sede in Svizzera, Interroll dispone di una rete globale di 32 società, nel 2016 ha registrato un fatturato di circa 401,5 milioni di CHF e conta circa 2000 dipendenti.