I collaboratori Interroll confermano, in un’indagine, la qualità e l'attenzione al cliente dell'azienda

I collaboratori Interroll confermano, in un’indagine, la qualità e l'attenzione al cliente dell'azienda

Sant'Antonino, Svizzera, 11 settembre 2017. Interroll, produttore leader mondiale di soluzioni e componentistica per l’intralogistica, è molto attenta alle proprie persone e tiene conto della loro voce.  A tutti i dipendenti è stato recentemente inviato il secondo sondaggio globale che richiedeva la valutazione su tematiche quali “company identity”, soddisfazione dei collaboratori, attenzione ai clienti e la loro fidelizzazione.  

Con una percentuale di risposta di quasi il 90%, è emerso che Interroll è un datore di lavoro che offre ai propri dipendenti un ambiente produttivo. Di conseguenza, i collaboratori di Interroll dimostrano volentieri il proprio impegno verso l’azienda e valutano la propria situazione lavorativa generale addirittura più positivamente rispetto a quella registrata nel sondaggio del 2016.

Il personale in tutto il mondo ha partecipato al sondaggio

A maggio 2017 Interroll ha inviato il sondaggio in 16 lingue diverse ai suoi circa 1900 collaboratori nelle oltre 30 sedi della società nel mondo. La percentuale di risposta ha raggiunto l'89% (nel 2016, 80%). Un istituto di ricerca indipendente ha utilizzato un modello d’indagine basato su oltre 50 domande a risposta multipla e aperta. I risultati complessivi del sondaggio hanno raggiunto livelli molto positivi: valori da 60 a 74 punti sono considerati “positivi”, mentre da 75 a 84 punti sono classificati come “molto positivi”.

I risultati del sondaggio dimostrano come Interroll fornisca ai propri dipendenti ed executive un ambiente produttivo.

L'edizione 2017 del sondaggio globale ha confermato i risultati soddisfacenti del primo sondaggio svolto nel 2016. Il livello di impegno generale nel Gruppo ha raggiunto il punteggio di 71 (70 nel 2016) e si è rivelato ancora maggiore di quello registrato lo scorso anno. 

I collaboratori confermano decisamente, con 82 punti, la qualità di Interroll, l’attenzione ai clienti e il promettente orientamento del Gruppo.

Per contro, i collaboratori rilevano margini di miglioramento nello sviluppo delle strutture lavorative e dei processi. In futuro questi aspetti saranno affrontati con decisione insieme al personale.

I collaboratori Interroll dimostrano dedizione e sono pronti a prestazioni superiori alla media.

Il coinvolgimento dei collaboratori ha raggiunto 71 punti (69 nel 2016). Inoltre i collaboratori sono orgogliosi di lavorare per Interroll (80 punti): la motivazione li spinge ad andare oltre le loro formali responsabilità lavorative. Diversi fattori, quali le condizioni di lavoro, il coinvolgimento o le responsabilità personali, sono molto importanti per valutare la situazione lavorativa. I collaboratori di Interroll evidenziano dedizione, si sentono coinvolti e dimostrano sempre più spesso di comprendere il rapporto esistente tra il proprio lavoro e le strategie e gli obiettivi del Gruppo.

Contatto (globale):

Martin Regnet

Interroll (Schweiz) AG

PR Manager globale

m.regnet@interroll.com

Ufficio Stampa per l’Italia

Vitaliano Vitale

DoubleVi Management and Communications Advisors

Viale Lombardia 14

201331 Milano

+39 335 821 50 46

vitaliano.vitale@doublevi.com

Informazioni su Interroll

Il Gruppo Interroll è il fornitore leader mondiale di soluzioni nel campo dell’intralogistica. L’azienda, fondata nel 1959, è quotata al SIX Swiss Exchange dal 1997. Interroll fornisce a integratori e costruttori di impianti industriali una vasta gamma di prodotti basati su piattaforme standard nelle seguenti categorie: "Rollers" (rulli di trasporto), "Drives" (motori e azionamenti per sistemi di trasporto), "Conveyors & Sorters” (convogliatori a rulli & smistatori) e "Pallet & Carton Flow" (sistemi di stoccaggio dinamico). Le soluzioni di Interroll vengono utilizzate per servizi di corriere espresso e pacchi postali, nell'e-commerce, nella logistica aeroportuale, nel food and beverage, nella moda, nell’ automotive e in molti altri settori industriali. Tra i clienti dell'azienda figurano marchi leader come Amazon, Bosch, Coca-Cola, DHL, Nestlé, Procter & Gamble, Siemens, Walmart e Zalando. Con sede in Svizzera, Interroll dispone di una rete globale di 32 società, nel 2016 ha registrato un fatturato di circa 401,5 milioni di CHF e conta circa 2000 dipendenti.