More countries

Back to overview
12. Apr 2018

Il trasportatore Advance SmartLine installato in ZyroFisher

ZyroFisher è molto attenta a mantenere il più elevato livello di customer service ed ha riscontrato importanti ostacoli, causati dalla concomitante rapida crescita del business e delle vendite. Con oltre 800 colli spediti ogni giorno, la società ha cercato di snellire le operazioni e di incrementare la produttività del magazzino, migliorando l'efficienza del suo processo quotidiano di evasione degli ordini.

Per raggiungere i propri obiettivi ZyroFisher ha invitato la Advance Automated Systems Ltd a rivedere i processi di material handling esistenti. L'esperto produttore britannico di conveyor ha proposto delle migliorie, tra le quali l'innovativo sistema di handling che incorpora la tecnologia ad alta efficienza energetica a 24V DC e la MultiControl - dei componenti Interroll ultra moderni e di fondamentale importanza per il raggiungimento dell'obiettivo.

Soluzioni brillanti per il trasporto di borsoni, scatole e cartoni

Gli alti livelli di movimentazione manuale nelle operazioni di raccolta, imballaggio e spedizione nello stabilimento di oltre 9000 mq della ZyroFisher a Darlington rendevano necessaria una soluzione che rendesse più efficiente lo spostamento della merce dall'area di imballaggio all'area spedizioni.

Ingegneri di grande capacità hanno presentato una proposta che fornisse un trasportatore a rulli SmartLine su misura, diviso in zone, per trasferire cartoni di varie misure direttamente alla spedizione.

Prodotto dalla Advance Automated Systems Ltd,, SmartLine è un sistema innovativo di nastri trasportatori a zero pressione che incorporano la tecnologia a 24V DC ad alta efficienza energetica di Interroll e include la perfetta combinazione del silenzioso funzionamento del RollerDrive EC310 e la MultiControl, che insieme semplificano e riducono i tempi richiesti dal sistema per la messa in servizio sul posto.

La MultiControl di Interroll è una scheda di rete in grado di connettere quattro sensori di zona e quattro RollerDrive EC310 e di integrarli direttamente a livello del bus di campo. Con ogni MultiControl è possibile realizzare in tempo reale e con una semplice impostazione una comunicazione PROFINET, EtherNet/IP ed EtherCAT.

La configurazione del sensore o delle proprietà del RollerDrive viene eseguita attraverso il software del PLC, un'interfaccia utente sul web o la procedura teach-in di Interroll. Questo permette anche un indirizzamento automatico e fornisce informazioni sull'ordine di tutte le MultiControl connesse o sulle zone del nastro trasportatore. Con ciò si garantisce anche un avviamento sul posto rapido e semplice. La classe di protezione IP54 inoltre è conforme ai requisiti necessari per gli impianti industriali. La Interroll MultiControl può essere utilizzata a temperature che vanno dai -30°C ai +40°C.

La tecnologia plug & play permette, se necessario, una sostituzione facile e veloce, non essendo richiesto nessun indirizzamento né configurazione.

La soluzione automatizzata di Advance

La soluzione automatizzata proposta da Advance è flessibile, modulare ed efficiente. Essendo ogni modulo trasportatore motorizzato in modo indipendente, ognuno entra in funzione soltanto se sono presenti dei contenitori; una volta che questi vengono rimossi, i moduli del nastro trasportatore si fermano, restando pronti a riattivarsi in qualsiasi momento. Se richiesto, è possibile raccogliere prodotti su tutta la lunghezza del nastro.

Per non limitare la circolazione nel magazzino, il sistema di nastri trasportatori è stato equipaggiato con montacarichi di accesso a corsia singola (per pedoni e uscite di sicurezza anti incendio) e a doppia corsia (per il transito di pallet). Tutti i montacarichi sono forniti di molle a gas, per un sollevamento facile e sicuro. A completare la configurazione, un rullo a gravità estensibile per il carico sul retro dei rimorchi.

Il brillante progetto di modernizzazione di Advance Automated Systems si è integrato perfettamente con le operazioni di ZyroFisher, permettendo un'ottimizzazione del suo complesso flusso di merci e incrementando la produttività.

Advance è un produttore di nastri trasportatori e integratore di sistemi di indiscussa esperienza, per questo per gli elementi fondamentali per tutte le soluzioni di sistema fornite si è affidato alla tecnologia a 24V e ai controlli della leader di settore Interroll.

Il metodo di trasporto cartoni più economico e a maggiore efficienza energetica

Shaun Graham, Marketing Manager di Advance Automated Systems, ha dichiarato: “Il trasportatore SmartLine a zero pressione di Advance è stato scelto in quanto sia modulare sia progettualmente flessibile, oltre ad essere il sistema energeticamente più efficiente e più economico per trasportare i cartoni direttamente ai rimorchi di spedizione. Questo ha ottimizzato il flusso di lavoro di ZyroFisher. I RollerDrive e le schede MultiControl di Interroll sono stati impiegati nel sistema perché di una qualità e affidabilità senza paragoni rispetto ad altri prodotti sul mercato. La SmartLine di Advance è una soluzione su misura innovativa e gode di un'eccellente reputazione nella gestione di processi di movimentazione e imballaggio complessi. I componenti di Interroll da noi utilizzati sono stati la chiave di volta per questo successo.”

Contatto (globale):

Global PR Manager